ROMA

Biblioteca di Archeologia e Storia dell'Arte

A Palazzo Venezia e al Collegio Romano. La maggiore biblioteca italiana nel settore dell'arte e dell'archeologia.

Categoria: Biblioteche - Aree tematiche:

La Biblioteca ha sede principale nel quattrocentesco Palazzo Venezia a Roma, si accede alle sale dall' ingresso di Piazza Venezia n.3.
Ha una sede distaccata presso la monumentale Sala della Crociera all'interno del Palazzo del Collegio Romano in Via del Collegio Romano n.27

La Biblioteca di Archeologia e Storia dell'Arte (BiASA) è una delle biblioteche pubbliche statali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal 2015 è parte del Polo Museale del Lazio. E' l'unica specializzata in archeologia e storia dell'arte a livello nazionale. Dal 1998 fa parte del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) nel polo della Biblioteca nazionale centrale di Roma (BVE).

... nasce nel 1875 come raccolta di libri annessa alla Direzione degli Scavi e dei Musei (poi delle Antichità e Belle Arti) del Ministero della Pubblica Istruzione, con sede in Piazza della Minerva e a disposizione dei funzionari di quella Direzione.

... nel corso degli ultimi anni ... mette il suo patrimonio bibliografico a disposizione anche dell'utenza remota, e parallelamente introduce nuovi servizi finalizzati ad una più ampia fruizione e valorizzazione delle proprie risorse ...

(dal sito web della Biblioteca)

video   o   foto
Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it