ROMA

Cavallo di Ferro editore

Letterature dal mondo portoghese, spagnolo, francese, sudamericano e inglese.

Categoria: Case editrici - Aree tematiche:
Indirizzo: Via Nizza, 78 - 00198 Roma
Telefono:
06 94537150
06 94537151
E-mail:
Web:

(dal sito web - si consiglia di verificare le informazioni alla fonte)

Cavallo di Ferro nasce con l’intento di divulgare la letteratura lusofona in Italia, privilegiando autori di fama internazionale già pubblicati all’estero ma ancora poco conosciuti nel nostro Paese – come Miguel Sousa Tavares, acclamato autore di «Equatore», «Fiume dei fiori» e «Nel tuo deserto», e José Rodrigues dos Santos, con i suoi thriller di grande attualità «Einstein e la formula di Dio», «Il settimo sigillo» e «Furia Divina».

Ad oggi la casa editrice ha ampliato la sua proposta editoriale con importanti riedizioni come «I diavoli di Loudun» e «Dopo molte estati muore il cigno» di Aldous Huxley, «Il diario di Adamo ed Eva» di Mark Twain, «Casa di campagna» e l’inedito «Lucertola senza coda» di José Donoso, e i romanzi di Adolfo Bioy Casares.

Nel 2008 ha inaugurato anche una selezione di autori italiani, fra cui Michele Mari con «I demoni e la pasta sfoglia» e «Io venìa pien d’angoscia a rimirarti», Fernando Acitelli con «Sulla strada del padre», Rocco Carbone con l’inedito «Il padre americano», Carlo Pedini con «La Sesta Stagione», selezione Premio Strega 2012. Inoltre, il catalogo ospita alcuni scrittori contemporanei conosciuti e apprezzati nel mondo, come Neil Jordan e Ursula K. Le Guin.

Dall’inizio del 2011, Cavallo di Ferro è anche entrata a far parte del progetto BEAT (Biblioteca degli Editori Associati di Tascabili).

Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it