ROMA

Giulio Perrone Editore

Narrativa italiana e straniera. Gialli, horror e noir. Società, politica e comunicazione. Letteratura. Poesia e teatro.

Categoria: Case editrici - Aree tematiche:

(dal sito web - si consiglia di verificare le informazioni alla fonte)

La Giulio Perrone Editore viene fondata a Roma il 19 marzo 2005 da Giulio Perrone e Mariacarmela Leto con lo scopo di creare una nuova realtà letteraria e culturale, sulla scia delle case editrici indipendenti romane. Punti cardine del progetto sono l’attenzione estrema per la qualità dei testi proposti, la cura per la veste grafica e una contaminazione fra arti e linguaggi che esplori le molteplici possibilità del fare cultura. Obiettivi ambiziosi che la Giulio Perrone Editore si è impegnata a raggiungere con passione e competenza in questi otto anni di lavoro, supportata ed approvata da grandi personalità come Walter Mauro, Ugo Riccarelli, Dacia Maraini, Antonio Tabucchi, Rossana Campo e altri grandi scrittori.

Raccontare l’uomo e il suo esserci: una sfida che la Giulio Perrone Editore affronta, consapevole che l’uomo di oggi può e deve decodificare la propria realtà sulla base di ciò che è stato. Non a caso la prima collana, iClassici, accoglie il classico, lezione autorevole da riattualizzare. Una collezione di particolarissimi testi riscoperti – tra cui racconti di Poe, Svevo, James, Dostoevskji, Wilde – alla ricerca di una sfaccettatura inedita o poco nota nella produzione dei grandi della letteratura mondiale. Le altre collane continuano questo percorso ...

Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it