ROMA

Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino

Zona Nomentano - Bologna. Scuola elementare e dell'infanzia (ex Fratelli Bandiera), scuola media (ex Tito Livio)

L’IC Falcone e Borsellino di Roma è costituito da Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria, situate nel Plesso di Via Reggio Calabria e Scuola Secondaria di primo grado, situata nella sede centrale di Via Giovanni da Procida. Ambedue le strutture si trovano nella zona di Piazza Bologna, nel Quartiere Nomentano del II Municipio nel Comune di Roma.

La zona è centrale, facilmente raggiungibile e ben collegata con il resto della città dal servizio pubblico, ad alta densità di popolazione, di estrazione sociale prevalentemente medio borghese, con una percentuale di alunni di cittadinanza non italiana.

Intitolato alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, l’istituto ne ha accolto i valori testimoniati dai giudici come una preziosa eredità che si rinnova nel lavoro quotidiano e si traduce in una pedagogia ispirata ai principi della cittadinanza e della legalità. Questi principi costituiscono il tema della manifestazione conclusiva di ogni anno scolastico che si celebra a fine maggio in memoria della strage di Capaci.

SCARICA IL POF

Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it