ROMA

Istituto Comprensivo Fratelli Bandiera

Al Nomentano, zona Bologna-Province. Scuola elementare e Scuola media a indirizzo musicale (ex Charlie Chaplin).

L'Istituto Comprensivo Fratelli Bandiera nasce il 1° settembre 2000 dall'unione della scuola primaria di Piazza Ruggero di Sicilia e la secondaria Charlie Chaplin di Via Stamira. 

L'edificio scolastico, costruito tra il 1934 e il 1936, è di rilevanza storico-artistica in quanto esempio dello stile razionalista di inizio '900. La scuola primaria è ospitata nei piani superiori; la scuola secondaria si trova al primo piano, da cui si accede al grande cortile interno, dotato di attrezzature per le attività sportive, sul quale si affacciano le aule. Al centro, l’albero di magnolia in ricordo di Alfredino Rampi, alunno della nostra scuola materna, morto nei pressi di Roma in località Vermicino, vicino Frascati, il 10 Giugno 1982.

Nei pressi dell'Istituto si trova Villa Torlonia, parco di circa 132.000 Kmq, ricco di strutture rilevanti sul piano storico-culturale: in questi spazi la scuola organizza ogni anno attività didattiche e sportive.

SCARICA IL POF

Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it