ROMA

La gang del barattolo

Torpignattara. Associazione culturale. Occasioni di progetto, innovazione, qualificazione culturale e ambientale.

(dalla pagina Facebook)

Il Progetto dell’Associazione “La Gang del barattolo” è mirato a contribuire a migliorare gli innumerevoli problemi che il quartiere di Torpignattara presenta. La mancanza di strutture per giovani, l’abbandono sociale, la difficoltà di inserimento per le congregazioni straniere.

Bisogna dare la possibilità agli abitanti di vivere delle esperienze che in qualche modo permettano loro il confronto, la collaborazione, la coesione e la gestione del loro tempo libero, organizzando eventi culturali ,cicli di conferenze a carattere scientifico-divulgativo, conferenze su singole tematiche, corsi di musica, mostre, rassegne di proiezioni cinematografiche di rilievo, seminari e incontri con psicologi per trattare le problematiche socio-culturali ed economiche.

Tutto ciò consentirebbe non solo ad un disegno di recupero ambientale, ma ad un vero e proprio ritrovo per la comunità dove poter svolgere tutte le attività sopra elencate che avranno lo scopo di far lavorare insieme adulti e bambini ...

video   o   foto
Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it