ROMA

Edizioni Nottetempo

Narrativa contemporanea. Noir e rosa. Saggistica d'attualità: filosofia e politica. Poesia.

Categoria: Case editrici - Aree tematiche:
Zone:
Indirizzo: Piazza Farnese, 44 - 00186 Roma
Telefono:
06 6830 8320
E-mail:
Web:

"La qualità di un editore si vede anche dalla grandezza del suo carattere".

(dal sito web ibs.it)

La casa editrice Nottetempo nasce nel 2002 da un'idea di Ginevra Bompiani e Roberta Einaudi. Il progetto che muove le pubblicazioni è quello di cercare unità tra la grafica e il contenuto, cercando di coniugare qualità della parola e qualità dell'immagine attraverso un oggetto - il libro - che deve risultare "comodo" per il lettore.

Il catalogo spazia dalla narrativa alla saggistica, e si articola in alcune collane, tra le più importanti si segnalano "narrativa", sia novità che classici; "narrativa.it", nuovi autori italiani a cura di Chiara Valerio; "il rosa e il nero", collana di noir e rosa; "ritratti" in cui autori, artisti e pensatori vengono presentati nella loro intimità creativa; "sassi", "gransassi" e "nuovi sassi nello stagno", piccoli libri dedicati a filosofia e politica.

Tra gli autori del catalogo nottetempo figurano Giorgio Agamben, Milena Agus, Barbara Alberti, Colette, Valentino Bompiani, Hannah Arendt, Jean-Luc Nancy, Lidia Ravera e Marguerite Yourcenar.

Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it