ROMA

Scuola Popolare Interculturale dell'ARCI di Roma

Percorsi formativi rivolti a giovani stranieri. Italiano come seconda lingua - L2. Integrazione e partecipazione.

Zone:
Indirizzo: Viale Giuseppe Stefanini, 15 - 00158 Roma
Telefono:
06 41734712
E-mail:
Web:
Affiliazione:
Presso:ARCI Roma

(da sito web)

La Scuola Popolare Interculturale dell’Arci di Roma organizza corsi di lingua e cittadinanza italiana finalizzati alla diffusione della conoscenza della lingua e della cultura italiana presso i cittadini stranieri immigrati, comunitari e non comunitari.

Nel 2009, su iniziativa delle Volontarie del Servizio Civile, vengono istituiti i primi corsi di italiano per stranieri. Da qui prenderà forma la Scuola Popolare Interculturale che si richiama alla tradizione delle scuole gratuite per l’educazione del popolo, sorte già nella seconda metà dell’ottocento.

La Scuola raccoglie e trasporta nel presente questa tradizione, in una realtà profondamente mutata dai processi migratori e in continua evoluzione. Per questo la Scuola ha sviluppato le sue attività in un’ottica multiculturale, cercando di diffondere nei contesti educativi e formativi un’idea di convivenza che riconosca le differenze culturali come risorse per la collettività ...

Se l'informazione in questa pagina non è corretta, aggiornata e completa, inviaci una nota. Grazie!
Please note: We do not represent the above organization/service: send any inquiry or complaint directly to it. Please do not send us CVs or applications!
© 2024 LINK SRL - P. IVA 02098911007 :: Via Udine 30 - 00161 Roma :: romapaese@linkroma.it - www.romapaese.it